Come qualcuno ha già notato il blog di Archimede Futura non funziona per problemi con il server. Abbiamo perciò deciso di scegliere un dominio, registrarlo, e far partire da subito il blog con la grafica già messa a punto precedentemente. Ovviamente potremo continuare col tipo di progetto che abbiamo iniziato (cioè lo sviluppo in team del lavoro).
Applicando tale metodologia, vi ricordo che urge la decisione circa il dominio da registrare. Qui riporto alcune idee di naming che rispondono ad una logica di "catching" ovvero alla possibilità di intercettare utenza internet interessata al nostro lavoro.
Chiunque abbia altre idee per il dominio può scrivere un commento a questo post con la proposta e la inseriremo nel sondaggio in corso.
Vi informo che è possibile votare più proposte, ma vi invito a scegliere solo quelle che realmente vi interessano.
Chiunque può inviare commenti per sostenere un dominio o un altro.
La lista dei naming che ho proposto contiene spesso giochi di parole con ".us", ".tv", ".net", ma non è detto che non potremo registrare anche altri domini con lo stesso naming.
Buon voto!
Ciao sono robi.
RispondiEliminaPropongo:
Dominio di secondo livello:
Blog.archimede.nu
Lab.archimede.nu
Dominio di primo livello:
Archimedelab
OfficineArchimede
OfficinaArchimede
Non propongo: di farci influenzare da google
si vince qualcosa??
RispondiEliminag.
Ok, aspetto di raccogliere altre proposte e faccio partire un nuovo sondaggio.
RispondiEliminaIntanto dico la mia: io sono propenso a registrare un dominio di primo livello, che ci permetterebbe di avere un "portale di riferimento" nel mondo della comunicazione web, del marketing e della comunicazione aziendale.
Un dominio a sé stante ci dà maggiore libertà di creare una realtà complessa e non necessariamente subordinata alla società Archimede.
Insomma, se in futuro coinvolgeremo altre web agency, è meglio che il "forum di ritrovo" sia un porto franco, e non un sottodominio di un loro competitor.
PER FAVORE FIRMATE I COMMENTI, COSI' è PIU' FACILE RISPONDERE.
RispondiEliminatrovo difficile i domini scritti in inglese.
RispondiEliminaDipende se questo dominio che andremmo a scegliere servirà solo per posizionamento e scambio di idee interne oppure verrà utilizzato anche per essere divulgato a voce.
Non riuscirò mai a dire al telefono "Vai sul sitio WeCanBeYour.Net"... aiuto ho bisogno di un insegnate d'inglese.... (forse anche per la lingua Italiano)
Mauro
I naming in inglese (soprattutto quelli col gioco "creativo" dell'abbinamento col dominio) fanno tanto brand!
RispondiEliminaWe ca be your net, significa "noi possiamo essere la tua rete", intendendo che come web agency possiamo fare un lavoro di catching per le aziende.
Invece Poject Your Com, sta per "progetta la tua comunicazione".
Projects Done By Us significa "progetti realizzati da noi",... un modo più divertente di dire "portfolio lavori".
Anche We Provide Info è ganzo!
E' come se facessimo capire quanto siamo creativi già dal nome.
Luca
Personalmente non punterei sul .it e nemmeno .net
RispondiEliminaInvece sono convinto che secondo il modello di blog ideato da Luca, sarebbe meglio trovare un dominio esterno ad Archimede.
Io punterei serialmente su questo dominio: WebIsBetterThan.tv
Peter
I seguenti domini ci personalizzano ufficialmente:
RispondiEliminaArchimedeCreativa.it
Blog.Archimede.nu
mentre altri tipo:
ProgettareLaComunicazione.it
WebIsBetterThan.Tv
WeCanBeYour.Net
possono incuriosire e rendere la nostra comunicazione piu' accattivante se tutto viene poi proposto con strategia. Dipende a cosa vogliamo puntare come primo obiettivo.
Flavio.
Sono assolutamente d'accordo con Flavio. Puntare ad un naming "creativo" ci permetterà di creare curiosità e ottenere un traffico di utenza che necessariamente sarà esposto anche al nostro "branding".
RispondiEliminaQuindi non abbiamo bisogno di includere Archimede già nel nome del sito, perché tutto all'interno del sito stesso parlerà di Archimede.
Un nome che giochi con il dominio (.tv, .info, .net) secondo me è da preferire ad altre soluzioni.